Torna alle News
La Banca 10 novembre 2022

Art advisory: Manuel Boggian sullo speciale di Milano Finanza

news image

Lo Speciale di Milano Finanza

Lo Speciale Regioni di Milano Finanza ha ospitato nel suo focus sul Piemonte una panoramica sulle attività di Banca Patrimoni Sella & C. come rappresentativa della crescita produttiva del territorio. In luce il modello a solido radicamento territoriale dell'azienda, oltre all'ultima iniziativa legata all'art advisory, con l'inizio dei lavori dell'Osservatorio, in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli, di cui abbiamo già parlato qui.


Di seguito il resoconto dell'articolo elaborato da Milano Finanza. 


Il percorso di BPS in Piemonte 

"Il Piemonte è un centro nevralgico per lo sviluppo strategico di Banca Patrimoni Sella e C., che coltiva la visione di un legame profondo con i territori e la comunità che li abitano, fondando il proprio modello di sviluppo sulla relazione virtuosa con esse. È in questa prospettiva che Palazzo Bricherasio, edificio storico in pieno centro a Torino, nel quale l'istituto ha eletto la sua sede, diventa un polo di rilievo per i temi dell'Art Advisory, uno dei segmenti d'investimento che riscuote sempre maggiore attenzione."


Il ruolo della Direzione Artistica BPS

"L'attività viene perfezionata dalla Direzione Artistica della banca, un'istituzione che l'azienda ha voluto per l'animazione culturale della comunità e che affianca alla promozione dei tradizionali progetti culturali anche un Osservatorio tematico sul collezionismo d'arte, al via in questi giorni, avvalendosi anche di strumenti tecnologici all'avanguardia. La sede di Biella di Banca Patrimoni Sella e C., riqualificata con un impegno ingente, ospiterà anche un hub di formazione nazionale sui temi del Private Banking e in generale sulle professioni legate alla consulenza patrimoniale a tutto tondo, nella consapevolezza della necessità di far evolvere un servizio sempre più complesso a beneficio degli investitori e delle loro famiglie. L'aumento del presidio territoriale, a contatto  con le persone, rimane una delle prime istanze, con una rete in crescita continua. Ne sono un esempio rilevante Casale Monferrato e Susa, dove sono stati recentemente aperti degli Uffici Promotori Finanziari, aumentati significativamente nell'ultimo periodo."


Il pensiero di Manuel Boggian

«Il Piemonte è un centro nevralgico per lo sviluppo strategico della nostra banca», dice Manuel Boggian, capo area nord ovest, sottolineando così la prospettiva dell'azienda nel suo rapporto elettivo con la regione. «E’ qui che nasce e continua la sua storia, con una crescita costante, attraverso un radicamento territoriale sempre più solido, legato alla presenza in nuove aree ma anche e soprattutto all'incontro con persone che condividono la visione di una tutela e valorizzazione dei patrimoni a misura d'uomo».    



Iscriviti alla newsletter della Banca