Torna alle News
Sostenibilità 15 gennaio 2024

Nuovo sviluppo della partnership di BPS con Fondazione Veronesi

news image

La partnership con la Fondazione Veronesi

Banca Patrimoni Sella è partner di Fondazione Veronesi, insieme al Gruppo Sella e a Sella SGR, nel progetto iCare, con l’obiettivo di contribuire al supporto ed allo sviluppo delle attività di ricerca scientifica della Fondazione.

 

La raccolta fondi: partecipa anche tu!

Nella ferma convinzione della fondamentale importanza della ricerca, la banca invita tutti a sostenere i progetti di Fondazione Veronesi con una donazione sulla pagina raggiungibile da questo link. La Fondazione offre inoltre a chiunque la possibilità di farsi ambasciatore del suo messaggio e della sua missione aprendo una propria raccolta fondi – da sottoporre ad amici, parenti e persone vicine – sulla piattaforma digitale “Insieme”: https://insieme.fondazioneveronesi.it/.

 

Il rilievo della ricerca in campo biomedicale

L’importanza della ricerca sanitaria è sottolineata da varie organizzazioni globali. Il World Economic Forum (WEF) si è concentrato sul futuro della salute e dell’assistenza sanitaria, esortando la comunità sanitaria globale a riconoscere la sfida e le opportunità create da un’assistenza sanitaria basata sul valore. Il WEF ha anche pubblicato un Global Health and Healthcare Strategic Outlook, con l’obiettivo di far collaborare gli stakeholder di diversi settori, industrie e aree geografiche. Le Nazioni Unite (ONU) hanno portato avanti attivamente l’agenda sanitaria globale, riunendo ambiti di azione critici per gestire l’interdipendenza, la globalizzazione e affrontare i crescenti problemi sanitari. Inoltre, le Nazioni Unite sono coinvolte in iniziative come il Piano d’azione globale per una vita sana e il benessere per tutti, un’iniziativa congiunta di 13 agenzie multilaterali per aiutare i paesi a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) legati alla salute. Questi sforzi evidenziano l’importanza e la rilevanza della ricerca sanitaria secondo il WEF e le Nazioni Unite.