Torna alle News
Sostenibilità 24 settembre 2024

Anna Bertini sul supporto di BPS alla Golfo dei Poeti Cup

news image

La partnership

Per il secondo anno consecutivo Banca Patrimoni Sella è Official partner della manifestazione Golfo dei Poeti Cup, evento che mira a diventare riferimento annuale nel panorama velistico ligure. Parliamo delle motivazioni di questa relazione con Anna Bertini, Team Manager della sede locale di BPS.


Il pensiero di Anna Bertini

“I motivi legati alla partnership con questa importante iniziativa sono tanti e di diversa natura. In primo luogo, partecipare attivamente alla promozione di una manifestazione nata e cresciuta sul territorio, e che si nutre della passione e della partecipazione delle energie sane che il territorio esprime è coerente con la visione della Banca, che vuole legarsi realmente alle persone che vi abitano, condividendone passioni, propensioni ed ambizioni. Ci piace essere parte di un progetto che intende portare nel Tirreno nordorientale un modello nato ed affermatosi nell'Adriatico, quello della Barcolana, diventata un appuntamento importante sia dal punto di vista sportivo che sociale. Le manifestazioni 'open', aperte alla partecipazione di chiunque desideri essere parte del percorso, sono un importante esempio di innovazione sociale. Sono una pratica di sostenibilità che ci sentiamo di incoraggiare e stimolare sempre più, in linea con la nostra sensibilità su questi temi.

In chiave simbolica poi le analogie tra vela e finanza sono forti. Sia nella navigazione che nell'interpretazione dei mercati è infatti indispensabile, oltre alla preparazione tecnica, la capacità di leggere i cambiamenti del contesto, correnti marine e venti da un lato e mercati finanziari dall'altro.”


La prospettiva della crescita

“Siamo presenti con una nostra filiale a La Spezia dal 2022, e siamo in crescita continua, testimoniata anche dal recente ingresso di due nuovi colleghi di grande esperienza, che porta il numero del team a nove persone di cui sei Private Banker al servizio delle esigenze dei client, a contatto con loro, un segnale importante in un momento che dimostra la nostra vicinanza al territorio. Noi siamo felici e fieri di poter raccontare - anche attraverso legami significativi come quello con le regate della Golfo dei Poeti Cup - la nostra presenza costante e continuativa a contatto con chi abita il territorio.”


Il Team

Nella foto l’intero team della sede di La Spezia. Da sinistra a destra vediamo Paolo Damnotti, Chiara Faraci, Anna Bertini, Mario Cozzani, Nicolò Albanese, Barbara Cervia, Stefano Tedeschini Lalli, Claudio Sperati.