Torna alle News
La Banca 25 luglio 2024

Collaborazione e Sinergia al Centro della Crescita: BPS e Sella Investment Banking

news image

L’appuntamento

Nella splendida cornice dello storico palazzo neoclassico di Villa Romeo delle Torrazze, sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Catania, si è tenuto un evento di networking che ha messo in luce l'importanza della collaborazione e della sinergia per la crescita delle aziende.

Un momento di confronto, ma anche una vera e propria celebrazione connessione funzionale, fattore essenziale per la crescita sostenibile delle aziende.


I partner dell'iniziativa

L'incontro, arricchito dalla bellezza e dalla storicità della location, ha creato un'atmosfera di ispirazione e scambio di idee. I partecipanti hanno avuto il piacere di confrontarsi con relatori di alto profilo provenienti da BPS, , da Sella Investment Banking, da ELITE - Euronext Group, BDO Italia, oltre alle numerose aziende presenti. ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è un ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. La missione di ELITE è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking. BDO Italia è una delle principali organizzazioni internazionali di servizi professionali alle imprese, attiva in Italia con sedi in diverse città. Offre servizi di consulenza in ambiti quali Advisory, Audit & Assurance, Law e Tax.


Interventi di Sella Investment Banking

Per Sella Investment Banking sono intervenuti Graziano Novello, Managing Director Private Debt, e Francesco Falcone, Managing Director M&A Advisory. I loro interventi hanno esplorato le numerose opportunità offerte dai mercati dei capitali per sostenere aziende e imprenditori nei loro progetti di trasformazione e crescita.


Un puzzle finanziario virtuoso

Durante l'incontro, è stata sottolineata la relazione virtuosa tra MiniBond, operazioni di M&A e IPO. Ogni componente di questo puzzle finanziario rafforza e supporta gli altri, contribuendo al rafforzamento competitivo e alla solidità finanziaria delle imprese.

La conversazione è stata arricchita dall'ascolto di grandi storie imprenditoriali e dei rispettivi percorsi di sviluppo, sostenuti da operazioni di finanza straordinaria. È emerso chiaramente come la visione degli imprenditori e l'esperienza degli advisor siano ingredienti fondamentali per il successo delle strategie aziendali.