Torna alle News
La Banca 26 aprile 2023

Carmelo Sarcià entra in Banca Patrimoni Sella & C.

news image


L’ingresso

Banca Patrimoni Sella & C. compie un altro importante passo nel percorso di crescita con l'ingresso di Carmelo Sarcià nel team di Direzione Generale. Con 32 anni di esperienza nella consulenza finanziaria, Sarcià è stato parte attiva e integrante nella maturazione di alcune delle più rilevanti realtà nel settore delle reti e del private banking italiano, con una storia professionale che include conoscenza e pratica del segmento manageriale.

 

La storia professionale di Carmelo Sarcià

Nel 1991 è consulente finanziario in Ambro Italia (SIM del gruppo Ambroveneto), di cui a 28 anni diventa responsabile del Lazio e poi del Sud Italia. Nel 1997 passa a guidare il Sud Italia nella rete di BNL investimenti con risultati eccellenti. Dal 2000, a soli 33 anni, diventa Direttore Commerciale in Fineco di cui guida la rete per 8 anni, uscendone per il ruolo di Direttore Commerciale del Credito Emiliano. Nel 2009 entra nel gruppo Deustche Bank ed in particolare nella ex Finanza & Futuro - Deutsche Bank Financial Advisor, oggi Zurich Bank, dove ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Nazionale della Private Advisory Unit che comprende i migliori consulenti finanziari.

 

Il pensiero di Federico Sella sul nuovo ingresso

Federico Sella, AD e DG di Banca Patrimoni Sella & C., esprime la sua soddisfazione per il nuovo ingresso di Carmelo Sarcià: "La scelta di arricchire l'esperienza della banca con una figura come quella di Sarcià è coerente col nostro modello fondato sulla relazione, che non potrà che evolvere ulteriormente grazie al suo contributo nel contesto della direzione generale. La storia professionale di Sarcià va ben oltre la dimensione del curriculum, forte di un percorso che lo ha portato a conoscere in profondità tutte le sfumature di un mondo complesso come quello della consulenza patrimoniale".

 

La nuova Direzione

La Direzione Generale si avvarrà del contributo di Carmelo Sarcià alla guida della nuova Direzione “Private & Wealth Management” per il consolidamento del potenziale della Banca sul territorio. Il suo apporto sarà importante per l’ulteriore crescita di un sistema fondato sui principi della conservazione e valorizzazione del patrimonio su una prospettiva di lungo periodo, orientata all’ascolto e alla soddisfazione dei clienti, in linea con la cultura del valore patrimoniale, che da sempre guida la visione di Banca Patrimoni Sella & C.