BPS e Sella Sgr partner della Fondazione Veronesi: il pensiero di Mario Romano
La partnership prosegue
Banca Patrimoni Sella e Sella SGR saranno gli sponsor ufficiale delle annuali cene di raccolta fondi di Fondazione Veronesi organizzate dalle delegazioni di Torino, Bergamo Brescia e di quella di Milano. Le due società del gruppo Sella dal 2020 sostengono la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi grazie al fondo di investimento TFS iCARE che prevede una devoluzione annua pari a una quota del valore complessivo netto del comparto.
Quest’anno le due società hanno scelto di sostenere anche le nostre serate di raccolta fondi per rimarcare il loro impegno nei confronti della ricerca scientifica e della piattaforma Palm, inoltre per raccontare al nostro pubblico come è nata la partnership e come la finanza sia oggi un importante supporto anche per la salute.
Il commento di Mario Romano
“Per Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C. è un onore essere partner di questa importante serata. È un’occasione per testimoniare come la finanza possa contribuire al cambiamento e a migliorare la qualità della vita di tutti. Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno in qualche modo cambiato il significato dei valori a cui eravamo abituati, mettendo in luce l’importanza della salute sotto tutti i punti di vista. In quest’ottica, nel 2020 abbiamo lanciato il fondo TFS iCARE, una selezione di investimenti tematici che promuovano l’innovazione per la Cura, l’Ambiente, la Ricerca e l’Etica. Attraverso questo fondo, Sella SGR punta a fornire un duraturo sostegno economico alle attività di ricerca scientifica di Fondazione Veronesi e ad oggi, sono già stati finanziati sette progetti e devoluti 1.057.669 euro” - dichiara Mario Romano, Amministratore Delegato di Sella SGR.
Il pensiero di Romano su Linkedin
Lo stesso Romano ha poi voluto riprendere il tema su Linkedin, regalando ulteriore respiro alla sua riflessione: “Stamattina ho avuto il grande onore di partecipare alla cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Emozione, gratitudine, orgoglio. Un vortice di sentimenti generati dalle parole di diversi medici, scienziati, professionisti, giovani ricercatori che tutti i giorni lavorano con passione e dedizione per sconfiggere e curare il cancro. In questo importante contesto, ho avuto il piacere di premiare, a nome di Sella SGR Banca Patrimoni Sella & C., Banca Sella e gli altri collocatori, il Prof. Franco Locatelli e il Dott. Piergiorgio Muriana, coordinatori di due piattaforme di ricerca all'avanguardia, caratterizzate da interdisciplinarità, collaborazione tra diversi Istituti di eccellenza in Italia e all'estero, e dall'impiego delle migliori tecnologie disponibili.
La loro determinazione e resilienza sono fonte di ispirazione per tutti noi.
In un Paese in cui la spesa pubblica per la ricerca scientifica è ancora largamente sotto la media europea, la partnership tra imprese private e no profit acquisisce un ruolo fondamentale.
Ringraziamo la Fondazione Umberto Veronesi per aver creato un ambiente che valorizza e promuove il talento dei ricercatori. Siamo fieri di essere al fianco della ricerca scientifica per testimoniare come anche la finanza possa contribuire al cambiamento e migliorare la qualità della vita di tutti.
Attraverso TFS iCARE, il fondo tematico nato con l'obiettivo di promuovere la salute sotto tutti i punti di vista, Sella SGR mira a garantire un duraturo sostegno economico alle attività della Fondazione.
La strada è ancora lunga. Noi ci siamo.”