Torna alle News
La Banca 14 marzo 2024

Edoardo Mezza speaker a ETF Buyer: Milano 2024

news image

L’invito a Edoardo Mezza

Edoardo Mezza, Senior Director presso Banca Patrimoni Sella & C., parteciperà come speaker a ETF Buyer: Milano, evento – come si legge nella presentazione ufficiale – “rivolto esclusivamente a investitori buy-side in Italia, come banche private, uffici familiari, gestori patrimoniali, investitori istituzionali, gestori di fondi discrezionali, gestori di ricchezza e consulenti finanziari.” Trasmesso sia in inglese che in italiano, l’appuntamento è organizzato da ETF Stream, soggetto mediatico leader europeo in tema di informazione relativa agli ETF, con un palinsesto che comprende sito web, le pubblicazioni e appunto gli eventi concepiti per offrire a tutti gli stakeholder analisi e aggiornamenti continui sul tema, con interventi di esperti del settore.

È in questa cornice che si inserisce la partecipazione di Edoardo Mezza, la cui partecipazione all’evento milanese si tradurrà in un intervento intitolato ‘ETF Buyers Club: Una Nuova Era Per Gli ETF A Bassa Volatilità’. Lo speech è previsto nell’ambito della giornata dei lavori, programmata per il 18 aprile 2024 presso Borsa Italiana, in Piazza degli Affari, 6 a Milano, con i relatori impegnati dalle ore 13 alle ore 18.


I temi dell’evento

Gli investitori professionali possono utilizzare la serie di eventi buy-side di ETF Stream per prendere decisioni migliori quando si investono in ETF.

Non è mai stato così importante essere al corrente delle tendenze attuali e future nella distribuzione degli asset nel contesto di un settore del risparmio gestito in continua evoluzione, specialmente ora che i mercati sono estremamente volatili.

ETF Buyer: Milano fornirà ai partecipanti analisi approfondite sul ruolo degli ETF all'interno dei portafogli e approfondimenti sulle tendenze che plasmeranno i mercati nei prossimi 12 mesi.

Le prospettive sui mercati, le ultime novità sulla distribuzione degli asset e la costruzione dei portafogli, come risolvere l'enigma del reddito fisso e il ruolo degli ETF a bassa volatilità nei portafogli, saranno i temi principali dell'evento.


Approfondimento: l’articolo di Edoardo Mezza

Per chi volesse leggere l’articolo (in inglese) di Edoardo Mezza dedicato ad un nuovo approccio alla bassa volatilità ed intitolato “A new lease of life for the mighty moving averages?” può trovarlo QUI. Il pezzo è apparso per la prima volta su ETF Insider, la rivista mensile ETF di ETF Stream per gli investitori professionali in Europa.

Per visionare il programma completo e iscriversi all’evento, è possibile farlo QUI.